menu

Sobada Maya

La Sobada o massaggio Maya è un massaggio della tradizione messicana, eseguito dalle parteras (ostetriche tradizionali), utilizzato da sempre in centro-sud America al fine di curare e accompagnare il percorso di ogni donna verso la maternità o semplicemente verso la trasformazione, la guarigione o la crescita. La Sobada si basa su tecniche di massaggio che contribuiscono alla “apertura” del corpo, con il fine di accompagnare la donna nel re-equilibrio di disturbi specifici – ovaio policistico e micropolicistico, cicli dolorosi, flussi scarsi/amenorrea, cicli irregolari, determinate problematiche di concepimento e nelle fasi della menopausa e del post parto.

I principali temi per lo svolgimento del
Massaggio Sobada sono:
–  Ascolto corporeo attraverso diverse tecniche di manipolazione della tradizione messicana. L’auto-conoscimento e la pratica manuela sono la base per incorporare una serie di tecniche che permettono successivamente di lavorare sull’altro.
Tecniche di trattamento e pulizia del tratto digestivo (digestione e fertilità sono strettamente collegate). È importante massaggiare, pulire e garantire l’omeostasi di tutto il tratto digestivo prima di trattare qualsiasi problema dell’apparato riproduttivo.
Trattamento di “apertura” del corpo con massaggio sobada con il fine di accompagnarlo verso un re-equilibrio olistico dell’apparato riproduttivo. La tecnica si basa sull’uso tradizionale del massaggio coadiuvato dalle tecniche di ginecologia naturale, le quali accompagnano la parte emozionale. Permettere che il corpo “si apra” e si riscaldi fa sì che le energie, che spesso si convogliano in un unica zona, possano fluire e concentrarsi nell’utero, così da assecondare e sostenere un movimento di auto-regolazione rispetto a particolari disturbi quali: ovaio policistico e micropolicistico, cicli dolorosi, flussi scarsi/amenorrea, cicli irregolari, determinate problematiche di concepimento.
Tecniche di massaggio sobada per la menopausa e il post parto per aiutare le donne a stabilizzarsi e a (ri)trovare il proprio centro.

Quali sono le tecniche tradizionali usate?

● Massaggio addominale
● Apertura del bacino
● Ricerca del cosiddetto “pulso” o tiptè
● Massaggio canali energetici (secondo la medicina maya)
● Pulizia intestino
● Regolazione rene e timo
● Digitopressione / uso della moxa<

Corso Online

Di Accompagnamento alla nascita

In questo corso di accompagnamento alla nascita online scoprirai come gestire tutte le dinamiche del travaglio e del parto, come accudire il neonato e come affrontare l’allattamento materno.

Inoltre otterrai informazioni utili, arricchite e avvalorate anche dalla mia esperienza di mamma, sulla giusta preparazione specifica per la Mamma e per il Papà.

Un corso utile, al quale si potrà partecipare in coppia comodamente da casa.

Ti potrebbe interessare

Altri Articoli

Incontinenza urinaria

Cos’è l’incontinenza urinaria? Per incontinenza urinaria si intende la perdita involontaria di urina o la mancata capacità di saper procrastinare la minzione in un luogo

Leggi Tutto »
error: Content is protected !!